Il libro raccoglie vite, episodi e particolarità accadute nella Storia di tutto il mondo. E molti di questi sono in realtà semisconosciuti. Fin qui tutto bene, se no fosse che il metro di giudizio nella scelta è stato la follia (più o meno celata) che pervade ogni racconto. Uno stile ironicamente magniloquente narra divertentissimi passaggi, a volte ridicoli e pazzeschi, a volte stranianti e incredibili, anche di personaggi noti o tutt'ora influenti col loro lascito nel nostro mondo (un consiglio che potrei dare è di leggere ad esempio quello su monsieur Roland Garros).
Il Sancane. Bestiario storico di personaggi solo apparentemente inverosimili
Bestiario storico di personaggi solo apparentemente inverosimili
di Simone Amicucci
5 giorni lavorativi
€ 16,62
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Questo Bestiario storico è una raccolta di storie, personaggi, gesti apparentemente inverosimili, incredibili, assurdi, che invece sono accaduti, spesso, nei luoghi che contano: nelle corti, nei palazzi importanti, nei grandi laboratori di ricerca, nei circoli culturali. Grazie a Simone Amicucci, battitore libero della storiografia, questo materiale ha conosciuto nuova vita prima nel suo blog e ora in questo volume. Quello che ci propone, dunque, è un catalogo dell’eccentricità e la sua principale forza è l’originale punto di vista dell’autore, perché ci vuole uno sguardo inconsueto, per vedere l’anomalia. Alla caparbia ricerca fotografica, si affianca uno stile ironico, a volte quasi lapidario, sempre arguto e sorprendente grazie al quale ciò che era rimasto nascosto negli interstizi della storia ufficiale, ciò che fino a un minuto prima era celato allo sguardo pigro o assuefatto del ricercatore di professione ritorna alla luce. È per questo motivo che le storie di Sancane sembrano incredibili, inventate: sono assurde come solo la realtà sa essere. Una realtà che non è stata addomesticata dal professionismo di chi è ufficialmente incaricato di raccontarla.
Dopo aver letto il libro Il Sancane. Bestiario storico di personaggi solo apparentemente inverosimili di Simone Amicucci ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereUmorismo
- Listino:€ 17,50
- Editore:Ultra
- Data uscita:21/05/2015
- Pagine:240
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788867763153
Parole chiave laFeltrinelli:
folklore, miti e leggende, narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945), bestiari