Bello, l’autrice ha uno stile di scrittura scorrevole e coinvolgente.. l’ho finito in due giorni.. bella storia.. lo consiglio
Un romanzo che parla di madri e figlie, di segreti che servono a sopravvivere ma non danno la felicità, della forza incontenibile dell'amore, l'unica che ci riporta alla luce.
L'amore arriva come un'onda, cancella ogni bugia, ti travolge e ti illumina.
Una giovane donna attende con ansia fuori da una stanza d'ospedale. È stata lei ad accompagnare lì d'urgenza l'uomo che ora è ricoverato in gravi condizioni. È stata lei a soccorrerlo in spiaggia, mentre passava per caso, dice. Non dice – non può farlo – che invece erano insieme, che sono amanti. Lo stesso giorno, in un'altra ala dell'ospedale, una donna è in attesa di notizie sul marito, vittima di un incidente d'auto. Non era con lui al momento dell'impatto; non era rintracciabile mentre la famiglia, da ore, cercava di mettersi in contatto con lei. E adesso, quando la informano che in macchina con il marito c'era una sconosciuta, non sembra affatto stupita. La prima donna è Giulia. La seconda è ancora Giulia. E il destino, con la sua ironia, ha scelto proprio quel giorno per fare entrare in collisione le due metà della sua vita: da una parte, quella in cui è, o sembra, una moglie fortunata e una figlia devota; dall'altra, quella in cui vive di nascosto una passione assoluta e sfugge al perbenismo di sua madre – alle ipocrisie, ai non detti, a una verità inconfessabile. Una verità che perseguita Giulia come una spina sotto pelle; un segreto che fa di lei quell'essere così tormentato e unico, luminoso e buio; un vuoto d'amore che si porta addosso come una presenza ingombrante, un caos che può soltanto esplodere. Perché l'amore è una voce che non puoi zittire e una forza che non puoi arrestare. L'unica spinta che può riportarti a ciò che sei veramente. Sara Rattaro torna con L'amore addosso , una storia potente e sincera, che parla di famiglia e amore, amicizia e desideri inafferrabili. Una storia che mette a nudo gli alibi dietro cui ci nascondiamo per paura di ferire o essere giudicati, le bugie che diciamo per amore ma che solo un amore vero potrà poi perdonare. L'amore addosso è un romanzo in cui è la nostra stessa vita a raccontarsi tra le pagine e le emozioni ci arrivano dritte al cuore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rosa92 19 febbraio 2023
-
Claudia Tomei 05 dicembre 2017
Inizio con il complimentarmi con l'autrice per lo splendido stile di scrittura che ha! Sono entrata subito in sintonia con le sue parole! Le pagine scorrevano via veloci come il vento e, anche se ho avuto pochissimo tempo per leggere, ho finito il libro in batter d'occhio! La storia parte con una coincidenza pazzesca, il marito e l'amane della nostra protagonista Giulia vengono ricoverati la stessa sera nello stesso ospedale! Si... la nostra Giulia non è perfetta! E' caduta in una tentazione lussuriosa spinta dal dubbio che Emanuele, suo marito, avesse una relazione extraconiugale. Questa storia è una storia di tradimenti, segreti e rapporti famigliari. Forse non ho condiviso tutte le scelte che Giulia ha fatto nell'arco della sua vita che ci viene raccontata con deliziosi flashback. Avrei agito diversamente dalla protagonista alla fine del libro, quando scopre la verità su suo marito. Ma del resto nessuno è uguale all'altro. Una storia che ti rapisce dalle prime pagine! Adatta da leggere sotto l'ombrellone o comodamente a casa propria... basta che lo leggiate! E' il primo libro di Sara Rattaro che ho letto, ma sono curiosissima di leggerne altri! Voglio conoscere sempre meglio questo suo stile! Non sono in molti gli scrittori che riescono a coinvolgermi così tanto! Quindi... Sara CHAPEAU!
-
Un romanzo profondo che parla dell'amore in tutte le sue forme: l'amore tra genitori e figli, tra marito e moglie ma anche tra amanti clandestini. E ci fa capire che è l'amore, in tutte le sue sfaccettature a condizionare la nostra vita, sempre e in ogni azione che facciamo. Giulia, la protagonista di questo romanzo, è una donna a cui l'amore non manca ma nella sua vita, apparentemente perfetta, c'è un ombra, l'unico amore di cui non ha potuto godere: l'amore di un figlio, quel figlio che ha dato alla luce in giovane età e che sua madre le ha tolto. Questo vuoto la spingerà a cercare l'amore altrove, senza però realmente trovarlo fino alle ultime pagine del libro. E’ un testo dove il tradimento la fa certamente da padrone, ma senza giudizi o remore di sorta. E’ frutto di varie componenti: il caso, il destino, l’insoddisfazione, ma soprattutto della fragilità e della debolezza umana. La scrittura è semplice e mai noiosa. Il finale forse un po' affrettato avrebbe meritato qualche pagina in più, per una maggiore completezza della storia. Ma tutto sommato a me è piaciuto e l'ho letto molto velocemente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it