La scienza della prassi. Da Etica nicomachea e Politica
di Aristotele
€ 14,25
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Aristotele, in questo scritto, affronta il tema della scienza che riguarda la prassi, ossia le azioni interumane e la ricerca del sapere come guida dell'agire. Questa scienza è detta da Aristotele "polistica" e ha per oggetto ciò che costituisce il bene per l'uomo, bene che è identico per il singolo essere come per la comunità. Etica individuale e politica in senso stretto sono quindi due momenti complementari di un'unica scienza che è appunto la scienza della prassi.
Dopo aver letto il libro La scienza della prassi. Da Etica nicomachea e Politica di Aristotele ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereFilosofia
- Listino:€ 15,00
- Editore:Armando
- Collana:I classici della filosofia
- Data uscita:23/01/2020
- Pagine:288
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- Curatori:Giovanni Stelli
- EAN:9788860812032
Parole chiave laFeltrinelli:
etica e filosofia morale, filosofia sociale e politica, etica, politica-filosofia, filosofia occidentale antica fino al 500 d.c.