Scienziati, patrioti, presidenti. L'Accademia Nazionale dei Lincei (18741926)
di Raffaella Simili
€ 19,00
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Dal 1870, quando le truppe italiane entrarono a Roma, fino a quando fu sciolta dal regime fascista e fusa con l'Accademia d'Italia, il volume riannoda i fili della storia secolare dell'Accademia dei Lincei attraverso alcune parole chiave - scienza, patria, cosmopolitismo, guerra, dittatura e ricostruzione e mediante la vita e l'attività di cinque dei suoi presidenti-scienziati: Quintino Sella, Francesco Brioschi, Eugenio Beltrami, Pietro Blaserna e Vito Volterra.
Dopo aver letto il libro Scienziati, patrioti, presidenti. L'Accademia Nazionale dei Lincei (18741926) di Raffaella Simili ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereGenerale
- Listino:€ 20,00
- Editore:Laterza
- Collana:Percorsi Laterza
- Data uscita:13/09/2012
- Pagine:192
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788842099666
Parole chiave laFeltrinelli:
Storia delle scienze, storia culturale e sociale, accademia nazionale dei lincei, opere di divulgazione scientifica, storia d'italia, storia