Un libro che aiuta a lavorare molto sul rapporto bambini- insegnante e figlio-genitore.
Ricco di spunti pratici e semplici d'applicare.
Approfondisce temi come quali la rabbia,riscontrando tecniche pratiche per incanalarla e attenuarla, facilmente attuabili con i bambini anche piccoli(3-5 anni), propone anche diverse tecniche di rilassamento, utili per i bambini dopo una giornata di scuola.
Descrizione
Negli ultimi anni si è assistito a un incremento di interesse per la dimensione emotiva del bambino. Anche i programmi di insegnamento della scuola elementare e gli orientamenti della scuola dell'infanzia danno particolare risalto alle variabili di natura emozionale che entrano in gioco nel processo educativo. Il libro propone un itinerario di educazione affettiva: attraverso la danza, il contatto corporeo, la respirazione, la visualizzazione, la pittura, l'utilizzo del "quaderno del cuore", l'ascolto, la parola, il viaggio nella testa e nel cuore, e gli incontri con gli elementi naturali, i bambini sono accompagnati alla scoperta delle proprie emozioni e dei propri sentimenti, anche quelli negativi, per imparare a capirli, accettarli e trasformarli.
Dopo aver letto il libro La scoperta delle emozioni di Antonella Tagliabue ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 15,00
- Editore:Centro Studi Erickson
- Collana:Capire con il cuore
- Data uscita:18/12/2003
- Pagine:143
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788879465809
Parole chiave laFeltrinelli:
psicologia dell'educazione, psicologia infantile, emozioni, psicologia infantile e dell'età evolutiva, psicologia: emozioni