Sviluppare applicazioni Full Stack

Sviluppare applicazioni Full Stack

Costruire soluzioni scalabili con React e GraphQL

di Sebastian Grebe

 
Prezzo solo online:

29,66

€ 34,90 -15%
IN USCITA IL 26 SETTEMBRE 2019
Prenota

Descrizione

Lo sviluppatore full stack è una figura sempre più richiesta nel mercato delle professioni IT. La sua peculiarità è quella di operare nello sviluppo di un'applicazione web sia lato front end che back end, muovendosi con disinvoltura tra la programmazione della user experience e l'implementazione delle logiche applicative, del server e del database. Per un aspirante full stack developer è quindi importante scegliere gli strumenti e i linguaggi da includere tra le proprie competenze. Questo libro guida il lettore allo sviluppo con React e GraphQL. Il primo è uno dei framework JavaScript più diffusi e consente di creare applicazioni front end veloci e scalabili, mentre il secondo rappresenta una moderna soluzione per utilizzare le API. Utilizzati insieme ad altri strumenti come Node.js, Express.js, Apollo, Amazon Web Services, Mocha e Docker consentono di seguire tutte le fasi di sviluppo, dalle configurazioni server all'ottimizzazione della UX, fino ad arrivare alla pubblicazione dell'applicazione. Un manuale pratico destinato agli sviluppatori che desiderano migliorare le proprie competenze imparando a utilizzare gli standard del settore.    

Quarta di copertina

"Lo sviluppatore full stack è una figura sempre più richiesta nel mercato delle professioni IT." La peculiarità di un full stack developer è operare nello sviluppo di un'applicazione web sia lato front end che back end, muovendosi con disinvoltura tra la programmazione della user experience e l'implementazione delle logiche applicative, del server e del database. Per un aspirante programmatore full è quindi importante scegliere gli strumenti e i linguaggi da includere tra le proprie competenze. Questo manuale guida il lettore nello sviluppo di applicazioni con React e GraphQL. Il primo è uno dei framework JavaScript più diffusi e consente di creare applicazioni front end veloci e scalabili, mentre il secondo rappresenta una moderna soluzione per utilizzare le API. Utilizzati insieme ad altri strumenti come Node.js, Express.js, Apollo, Amazon Web Services, Mocha e Docker consentono di seguire tutte le fasi di sviluppo, dalle configurazioni server all'ottimizzazione della UX, fino ad arrivare alla pubblicazione dell'applicazione. Un manuale pratico destinato agli sviluppatori che desiderano migliorare le proprie competenze imparando a utilizzare gli standard del settore.

Dopo aver letto il libro Sviluppare applicazioni Full Stack di Sebastian Grebe ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Sebastian Grebe

Visualizza tutti i prodotti