Descrizione
Questo libro racconta, per la prima volta, la storia del movimento maoista afgano Shùlai, promotore delle rivolte studentesche, contadine e operaie che hanno caratterizzato il "Sessantotto afgano" e i primi anni '70. Organizzatore di insurrezioni contro il regime filosovietico "khalqista" alla fine degli anni '70, protagonista di un'autonoma lotta partigiana contro l'invasore sovietico e le milizie fondamentaliste, è ancora oggi impegnato in una lotta politica clandestina contro il fondamentalismo talebano e contro l'occupazione NATO e il governo Karzai. Con le foto del fotogiornalista Naoki Tomasini. Premessa di Malalai Joya.
Dopo aver letto il libro Shùlai. Il movimento maoista afgano raccontato dai suoi militanti (1965-2011) di Enrico Piovesana ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenerePolitica
- Editore:Città del Sole Edizioni
- Collana:Tracce
- Data uscita:28/03/2012
- Pagine:104
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788873515265
Parole chiave laFeltrinelli:
movimenti politici, storia del 20. secolo dal 1900 al 2000, storia: specifici eventi e argomenti, storia dell'asia, attivismo politico, Afghanistan