Il Palazzo Ducale di Parete
A far data da alcuni esami sostenuti e, soprattutto, dalla tesi di laurea, incentrata sul recupero del palazzo Ducale e dell'antico complesso, di cui all'attuale progetto, ha incominciato ad approcciarsi mentalmente in maniera diversa alla propria cittadina, che, comunque, ha pur sempre amato, cercando di migliorarne, in buona fede e con umiltà, alcuni aspetti. In primis, il desiderio smodato di contribuire alla riqualificazione del cuore del centro storico di Parete, non soltanto ridando vita all'antico splendore del suo palazzo ducale, monumento spettacolare e di grande pregio strutturale ed architettonico, ma anche innestandolo di nuovo nell'antico complesso che lo circondava, eliminando le superfetazioni esterne e interne, anche su affreschi ed incartate. Oggi, grazie a chi ha creduto in questo progetto, il suo desiderio, ma forse, anche uno dei desideri dell'immaginario collettivo di Parete, è diventato realtà. Da qui l'idea di immortalare in questo libro il duro percorso che ha portato alla realizzazione del progetto di rinascita dell'antico Palazzo Ducale di Parete e del suo complesso, libro che l'autore spera sia guardato con benevolenza dai lettori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:14 aprile 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it