Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

I nomi commerciali nella didattica dell'italiano L2. Un viaggio nel mondo del design italiano - Silvia Gilardoni - copertina
I nomi commerciali nella didattica dell'italiano L2. Un viaggio nel mondo del design italiano - Silvia Gilardoni - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
I nomi commerciali nella didattica dell'italiano L2. Un viaggio nel mondo del design italiano
Disponibile in 2 settimane
23,75 €
-5% 25,00 €
23,75 € 25,00 € -5%
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,75 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,75 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
I nomi commerciali nella didattica dell'italiano L2. Un viaggio nel mondo del design italiano - Silvia Gilardoni - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


«Il nome commerciale come elemento del sistema di una lingua interessa la ricerca linguistica, in cui rappresenta un campo di indagine dell'onomastica, l'onomastica commerciale, che analizza la forma, il significato, l'origine, la diffusione e l'uso dei nomi propri attribuiti ad aziende e prodotti, o anche, in senso più ampio, a esercizi commerciali, chiamati anche con il termine di "marchionimi". I marchionimi, come parte di una terminologia specialistica, possono poi riguardare anche gli studi di terminologia applicata e, se diventano nomi comuni, entrano negli interessi della lessicografia. In questo lavoro vogliamo affiancare allo studio linguistico dei nomi commerciali la prospettiva di ricerca della glottodidattica, considerando i nomi di aziende e prodotti come parte integrante di una lingua e di una cultura oggetto di apprendimento. L'attenzione è rivolta in particolare alla didattica dell'italiano L2, con l'obiettivo di evidenziare il ruolo che i nomi commerciali possono assumere nell'insegnamento e nell'apprendimento dell'italiano L2, quali fattori di attrattività e diffusione della lingua e cultura italiana nel mondo» (dall'Introduzione).
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2020
6 novembre 2020
Libro universitario
200 p., ill. , Brossura
9788893357340
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore