A Milano si mangia bene

A Milano si mangia bene

700 indirizzi golosi dalla colazione al dopocena

di Simona Recanatini, Sonia Sassi

 
FUORI CATALOGO

Descrizione

Il volume suggerisce per ogni occasione i locali più adatti alle diverse esigenze, illustrandone le caratteristiche fondamentali: si scopriranno le migliori pasticcerie storiche dove gustare con calma una brioche farcita al momento ma anche le torrefazioni dove prendere un caffè al banco, gli indirizzi giusti per un pranzo di lavoro o per un panzerotto al volo, quelli per uno spuntino in un concept store, per l’happy hour in birreria o nei locali più trendy, e ancora, quelli dove provare le pizze o gli hamburger più buoni, le indicazioni sulle botteghe e le cascine dove comprare prodotti tipici, biologici e a chilometri zero. Completa il volume un capitolo dedicato alle insegne che valgono una gita fuori porta, per scoprire sapori e cultura dell’hinterland milanese e delle province di Varese, Pavia, Lodi, Monza e Brianza. Le autrici, milanesi doc e food blogger, offrono inoltre in ogni capitolo una selezione di ricette tradizionali della cucina milanese, riproposte in chiave moderna e più leggera, dal pan de mej ai mondeghili, passando dalle rivisitazioni dei top chef come la Cassoeula delicata di Claudio Sadler e il Risotto giallo all’antica di Cesare Battisti.

Quarta di copertina

Milano offre una tale varietà per gli amanti del buon cibo che è necessario sapersi orientare per scoprire i posti più autentici, in cui tradizioni e modernità convivono. Questa guida – corredata di numerose fotografie e suddivisa in momenti di degustazione, dalla colazione al pranzo, dalla merenda all’aperitivo, dalla cena al dopospettacolo fino al pranzo della domenica – propone circa 700 indirizzi per soddisfare studenti, lavoratori, coppie, famiglie, fashion victim, vegetariani, vegani, turisti, oltre agli appassionati di street food o ristoranti stellati. Le migliori pasticcerie storiche in cui gustare una brioche farcita al momento, ma anche le torrefazioni dove prendere un caffè al banco, gli indirizzi giusti per un pranzo di lavoro o per un panino al volo, quelli per uno spuntino in un concept store, per l’happy hour in enoteca o nei locali più trendy, e ancora, quelli dove provare le pizze o gli hamburger migliori. Le indicazioni sulle botteghe e le cascine in cui comprare prodotti tipici, biologici e a chilometro zero. Le mete gourmand per una gita fuori porta, alla scoperta di buoni sapori nell’hinterland milanese e nelle province di Varese, Pavia, Lodi, Monza e Brianza. Una selezione di ricette tradizionali milanesi, riproposte in chiave moderna e più leggera, dal pan de mej ai mondeghili, passando dalle rivisitazioni dei top chef come la Cassoeula delicata di Claudio Sadler e il Risotto giallo all’antica di Cesare Battisti.

Dopo aver letto il libro A Milano si mangia bene di Simona Recanatini, Sonia Sassi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top Simona Recanatini

Visualizza tutti i prodotti