Adesso basta. Lasciare il lavoro e cambiare vita. Filosofia e strategia di chi ce l'ha fatta

Adesso basta. Lasciare il lavoro e cambiare vita. Filosofia e strategia di chi ce l'ha fatta

di Simone Perotti

 
Prenota e ritira

Descrizione

Uscito nel 2008, Adesso basta non ha smesso di far discutere e suscitare nuovo interesse. Praticare il dowshifting (“scalare la marcia”), ridurre il tempo dedicato al lavoro e restituirlo a se stessi, sta diventando una filosofia di vita che conta sempre nuovi adepti. Si può vivere con poco e Perotti lo dimostra, conti alla mano. Dal 2008 a oggi la crisi economica non ha fatto che avvalorare la sua proposta: rinunciare agli sprechi, dare un taglio agli automatismi, ridurre all’osso le spese. Se si elimina il superfluo, la felicità è più a portata di mano.

Dopo aver letto il libro Adesso basta. Lasciare il lavoro e cambiare vita. Filosofia e strategia di chi ce l'ha fatta di Simone Perotti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (1)
5 Stelle
 
(0)
4 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Simone Perotti
Simone Perotti, per diciannove anni ha lavorato intensamente, credendo nel modello che gli era stato insegnato: studiare, laurearsi, specializzarsi, fare carriera. È stato manager in importanti multinazionali, poi ha deciso di cambiare marcia. Non è ricco. Non ha soldi per vivere di rendita. Oggi scrivere è la sua vita (ha pubblicato tredici tra romanzi e saggi) e navigare è la sua passione (www.progettomediterranea.com). Quando non è in mare vive in Liguria, vicino a La Spezia. Il suo libro-bestseller Adesso basta (Chiarelettere 2009) è disponibile nella nuova edizione tascabile (2017).

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Simone Perotti

Visualizza tutti i prodotti