Testo di carattere storico, accessibile ad un ampio pubblico, che con un linguaggio narrativo rende molto interessante un argomento specifico appassionando anche lettori non del settore.
L'autore ha saputo sintetizzare un tema molto ampio e complesso in un testo breve, ma di intensa lettura.
Consigliato, da non perdere. A+++
Il sogno di Costantino
di Enzo Castagna
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Con una capacità di sintesi straordinaria, Enzo Castagna concentra la sua analisi sulla figura storica dell'Imperatore Costantino. È sotto il suo dominio, infatti, che avviene uno dei cambiamenti più importanti dell'età imperiale. Tra le numerose riforme, egli favorì ed incoraggiò la diffusione del Cristianesimo a scapito del vecchio culto pagano. Un uomo del genere, dotato di un tale coraggio e di una altrettanto rimarchevole lungimiranza, non poteva che essere oggetto di studi approfonditi da parte di innumerevoli storici. L'autore, in questo caso, riesce a sintetizzare il tutto in poche pagine, assai dense, con le quali illumina ed illustra con precisione, autorevolezza ed una piacevolezza espositiva, una delle icone più importanti della storia di un popolo che, a sua volta, ha fatto la storia del mondo intero.
Dopo aver letto il libro Il sogno di Costantino di Enzo Castagna ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Editore:Europa Edizioni
- Collana:Fare Mondi
- Data uscita:05/08/2016
- Pagine:31
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788868549473
Parole chiave laFeltrinelli:
costantino i, politici e militari, storia e civiltà classica, biografie: personaggi storici, leader politici e leadership