L'incredibile avventura di due lupi e un uomo. Un uomo attraversa in solitaria le Alpi Scandinave da sud a nord in compagnia di Chinook e Mohawk, due lupi adottati da cuccioli... Impara a vivere e a sentire la natura selvaggia , a muoversi nei boschi, e due mondi apparentemente incompatibili si incontrano in un'esperienza unica.
Descrizione
Il diario di viaggio di Sciolari Ario, partito alla fine del 2000 per un'esperienza straordinaria: la traversata invernale in solitaria delle Alpi Scandinave da sud a nord con gli sci da telemark e una piccola slitta da traino. Un tragitto lungo 3mila chilometri, durato 133 giorni, con una temperatura media di -25° e pochissime ore di luce al giorno. Come unici compagni di viaggio: due lupi adottati ancora cuccioli.
Dopo aver letto il libro Il sogno del lupo di Ario Sciolari ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 21,60
- Editore:Corbaccio
- Collana:Exploits
- Data uscita:14/07/2005
- Pagine:473
- Formato:rilegato, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788879727440
Parole chiave laFeltrinelli:
esplorazioni, letteratura di viaggio, alpinismo, arrampicate e scalate, Sportivi14, PromoNarrativa, scandinavia