Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Spot. Analisi semiotica dell'audiovisivo pubblicitario - Cinzia Bianchi - copertina
Spot. Analisi semiotica dell'audiovisivo pubblicitario - Cinzia Bianchi - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 22 liste dei desideri
Spot. Analisi semiotica dell'audiovisivo pubblicitario
Disponibilità immediata
18,05 €
-5% 19,00 €
18,05 € 19,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,05 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nani
19,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
19,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
19,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,05 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nani
19,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
19,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
19,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Spot. Analisi semiotica dell'audiovisivo pubblicitario - Cinzia Bianchi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Pensato per gli studenti dei corsi brevi dei trienni universitari, il libro colma una lacuna apparentemente inspiegabile: sebbene la semiotica e la semiotica del testo abbiano ormai da decenni posto al centro della propria attenzione la pubblicità, a tutt'oggi pochissimi sono i testi che prendono in esame la forma "spot", con le sue implicazioni assiologiche, narrative e patemiche. L'autrice Cinzia Bianchi insegna Analisi dei testi pubblicitari presso la facoltà di Scienze della comunicazione a Bologna, Semiotica allo IULM e Marketing e pubblicità presso la facoltà di Scienze politiche della Statale di Milano.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2005
17 marzo 2005
Libro universitario
191 p., ill. , Brossura
9788843033256
Chiudi

Indice

Introduzione/ 1.Semiotica e pubblicità: dalla retorica al semi-simbolismo/Testo scritto e immagine/ Semiotica del visivo pubblicitario/Tra semiotica plastica e retorica: lo spot Nissan "Do you speak Micra’"/ 2.Analisi narrativa di "Nescaf  per caffè-latte"/Primo passo: d coupage per inquadrature o per sequenze’/Secondo passo: l´analisi semiotico-generativa/Note conclusive: uno sguardo d´insieme/ 3.Semiotica e marketing: le strategie del consumo/Alla ricerca dei valori/La marca tra mondi possibili ed enunciazione/ 4.Enunciati ed enunciazioni/´Lenunciazione nel verbo-visivo/Sincretismi e discrasie delle enunciazioni: messa in onda televisiva a confronto/ 5.Passioni e sensazioni/Basi di semiotica delle passioni/La passione pubblicitaria/Seguire la passione: lo spot HP "Je suis le vent"/ 6.Suoni e musiche dagli spot, di L. Spaziante/Il ruolo del sonoro nel testo sincretico/ La musica pubblicitaria/Analisi della musica/La canzone e lo spot/Analisi dello spot GolfV / Appendice / Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi