Assolutamente avvincente e dissacrante, il prodotto di Rossano Piccioni si impone come la "the next big thing" della new wave horror italiana.
Estremo, splendidamente disegnato, indugia sui particolari agghiaccianti di una trama che si snoda tra passato e presente della famiglia "Petronio", dedita al cannibalismo come unica via purificatrice di una società corrotta e malata.
Per chi ha uno stomaco forte e per tutti coloro che vogliono toccare con mano quanto realmente il fumetto estremo possa e debba essere considerato artisticamente ineccepibile.
5 giorni lavorativi
€ 5,60
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
La casa editrice Inkiostro con il fumetto horror cult The Cannibal Family, ideato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, ha riportato in Italia un genere che ha avuto proprio nel nostro paese la sua massima espressione cinematografica, quello del cannibalismo. La serie è strutturata come un racconto che scorre su due binari paralleli, tra il passato di un giovane Alfredo Petronio e il presente di un Alfredo ottantenne ex-militare e della sua famiglia cannibale. I Petronio quindi vengono cresciuti con una ben precisa missione, che nella visione del capostipite è quella di essere una sorta di anticorpo contro i mali della società. Una famiglia grottesca, ma con un forte codice filosofico e morale. Gli autori accompagnano il lettore in un viaggio allucinato e allucinante, svelando in ogni albo retroscena truculenti e perversi. Il numero 9 di The Cannibal Family contiene 8 pagine in più, a colori. Alla sceneggiatura Fantelli e Piccioni, ai disegni Piccioni e Ramirez. In allegato omaggio l'albo numero 0 di Torture Garden.
Dopo aver letto il libro Mattanza gialla. The cannibal family Vol. 9 di Stefano Fantelli, Rossano Piccioni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereNarrativa a fumetti
- Listino:€ 5,90
- Editore:Inkiostro
- Data uscita:16/01/2017
- Pagine:72
- Formato:Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788899413170