Quanti amici. Sulle onde della fisica moderna

Quanti amici. Sulle onde della fisica moderna

di Stefano Sandrelli

 
Prenota e ritira

Descrizione

A fine agosto, Luca e Anna, fratelli di otto e dodici anni, sono ospiti per due settimane da zia Camilla, astrofisica precaria. Nel bellissimo rustico vicino al mare, oltre ai ragazzi, si alternano gli ospiti della zia: sono fisici, matematici, astrofisici italiani e stranieri che Camilla ha conosciuto frequentando congressi in giro per il mondo. Tra giorni di splendido mare, spiagge ormai deserte, pinete profumate, passeggiate in campagna, innesti e bonsai, gite in bici sotto le prime piogge settembrine, Anna e Luca scopriranno un mondo nuovo e meraviglioso in cui la luce si comporta in modo strano, i serpenti possono attraversare i muri e i gatti essere contemporaneamente vivi e morti. Con semplici esperimenti improvvisati, chiacchierate notturne alla luce delle stelle, zia Camilla e i suoi amici trascineranno Anna e Luca alla scoperta dei più affascinanti aspetti della fisica moderna, della meccanica quantistica e della teoria della relatività, facendo scoprire loro un mondo che non ha più certezze ma molte più possibilità che in passato. Età di lettura: da 10 anni.

Dopo aver letto il libro Quanti amici. Sulle onde della fisica moderna di Stefano Sandrelli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Stefano Sandrelli
Stefano Sandrelli, piombinese di nascita, lavora a Milano presso l’Istituto Nazionale di Astrofisica – Osservatorio Astronomico di Brera. Giornalista e scrittore, è presidente del comitato per le Olimpiadi Italiane di Astronomia, organizzate da Inaf e Sait. Per l’Agenzia Spaziale Europea cura il notiziario televisivo settimanale Spacelab trasmesso da Rainews. Ha pubblicato Tutti i numeri sono uguali a cinque (Springer, 2007), Piccolo Atlante Celeste (con Giangiacomo Gandolfi; Einaudi 2009), Sotto lo stesso cielo (con Roberto Piumini; Carthusia, 2009), L’infinito cercare (con Tullio Regge; Einaudi, 2012). Feltrinelli ha pubblicato In viaggio per l’universo. Attraverso l’Italia con gli occhi puntati verso il cielo (2009) e Quanti amici. Sulle onde della fisica moderna (2012). Ha scritto con Samantha Cristoforetti, Nello spaszio con Samantha (Feltrinelli, 2016).

Video

Dettagli

  • Genere6-9 anni
  • Editore:Feltrinelli
  • Collana:Kids
  • Data uscita:07/11/2012
  • Pagine:128
  • Formato:brossura
  • Lingua:
  • Illustratori:Ilaria Faccioli
  • EAN:9788807921902




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

21/02/2019 | 14:55

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Stefano Sandrelli

Visualizza tutti i prodotti