<p>Un libro semplice ed anche divertente, rivolto soprattutto ai neofiti, a chi ha poco tempo ma sete di conoscenza, ai giovani lettori.</p>
Descrizione
Non è necessario che una storia della filosofia sia noiosa. Questa, adesempio, non lo è affatto. Se la ride dei modi tradizionali, tra l’arido eserioso, di esporre una materia che spesso sembra essa stessa un enigma.Perché infatti a taluni la filosofia fa venire il mal di testa, ad altri una granconfusione mentale, ma a qualcuno anche un vago sentore ch’essa siasovversiva e pericolosa? O, all’opposto, perché molta gente pensa che lafilosofia sia assolutamente irrilevante? E poi, comunque, che cosa è lafilosofia?Qui trovate l’abc della filosofia, in una forma facile e accessibile, manient’affatto superficiale. C’è correttezza filologica, affidabilità concettuale eottima informazione. A cominciare dalle domande basilari poste dagli antichigreci – di che cosa è fatto il mondo? chi è l’uomo? che cosa sono il bene e ilmale? – questa guida segue passo dopo passo l’evoluzione storica delleprincipali questioni filosofiche. E fornisce cosí la chiave per capire losviluppo della filosofia occidentale lungo gli ultimi 2.500 anni.L’autore colloca questo sviluppo in un contesto molto largo, del qualefanno parte le scienze, la letteratura, la religione, la politica, l’economia, lavita quotidiana della gente nelle varie epoche della storia. La filosofia neemerge come uno degli elementi che compongono la variegata, preziosa,affascinante storia della cultura umana.
Dopo aver letto il libro Storia della filosofia a fumetti di Richard Osborne ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereFilosofia
- Listino:€ 12,00
- Editore:Editori Internazionali Riuniti
- Data uscita:01/02/2004
- Pagine:200
- Formato:Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788835955412