Successi culturali e pubblici generazionali

Successi culturali e pubblici generazionali

 
Disponibile in
3 giorni lavorativi
Prezzo solo online:

15,30

€ 18,00 -15%
Aggiungi al carrelloPrenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

La saga di Harry Potter, Il codice da Vinci, Buoni o cattivi di Vasco Rossi, Elisa di Rivombrosa, le Iene, Zelig Circus e l'iPod Apple sono i principali casi di successo che hanno caratterizzato l'industria culturale televisiva italiana negli ultimi anni. Il volume raccoglie l'esito di una ricerca condotta da OssCom - Osservatorio sulla Comunicazione dell'Università Cattolica per contro del Marketing di RTI. L'indagine, svolta secondo un approccio qualitativo, ricostruisce le sette case histories e ne analizza la fortuna anche alla luce di un approccio generazionale al pubblico che ne ha decretato il successo. Accanto a dinamiche di scambio e di condivisione tra una generazione e l'altra emergono processi di individuazione e differenziazione propri di ciascun gruppo di età. Ogni generazione legge e interpreta a modo proprio le formule culturali della contemporaneità.

Dopo aver letto il libro Successi culturali e pubblici generazionali di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize