Un libro che tutti dovrebbero leggere per capire la complessità del mondo globale e intravedere come la strada dello sviluppo sostenibile e dell'innovazione, fondata sulle energie rinnovabili e la comunicazione in rete, può cambiare il nostro modo di vivere traghettandoci oltre la crisi e oltre i limiti dell'attuale economia produttiva.
Descrizione
La nostra civiltà vive oggi un momento cruciale. L'esplosione demografica ed economica delle nuove economia unita alla scarsità e alla diminuzione delle energie fossili porterà in breve tempo, secondo gli ultimi studi, a un drammatico problema di sostenibilità della cosiddetta società industriale. Jeremy Rifkin intuì questa traiettoria già alcuni anni orsono, e cominciò a studiare un nuovo modello di economia sostenibile. Oggi, dopo la grande crisi economica, le sue analisi appaiono di un'attualità stringente. In questo saggio ci spiega come e perchè la convergenza tra la comunicazione in rete e le energie rinnovabili potrà creare una potente infrastruttura, base di una Terza rivoluzione industriale che cambierà radicalmente la nostra società, le nostre attività economiche, il nostro modo di lavorare e di vivere le relazioni sociali. Una strada per il futuro che l'Unione Europea sta cominciando a intraprendere e che gli Stati Uniti farebbero bene a considerare: un'opportunità straordinaria che il mondo intero deve cogliere per trasformarsi ed evitare un rapido declino.
Dopo aver letto il libro La terza rivoluzione industriale di Jeremy Rifkin ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Editore:Mondadori
- Collana:Saggi stranieri
- Data uscita:25/10/2011
- Pagine:336
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788804614203