Text mining: teoria e applicazioni
La disponibilità di documenti elettronici in forma non strutturata e la necessità di elaborarli hanno portato alla realizzazione di nuovi strumenti e tecnologie per la manipolazione automatica del linguaggio naturale nei più svariati ambiti, quali i processi produttivi, di marketing e amministrativi. Questo volume descrive la teoria e la pratica dell'elaborazione dei documenti: il Text Mining. L'obiettivo è fornire concetti fondamentali, dall'elaborazione del linguaggio naturale alla rappresentazione della conoscenza e all'analisi statistica, sottolineando come questi concetti possano essere applicati con successo nella pratica, se affiancati a software performanti come SAS Text Miner, il software utilizzato per i casi studio descritti nel volume.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it