Luglio per sempre

Luglio per sempre

di Tim O'Brien

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Cosa è stato dell'eroico idealismo della generazione nata negli anni Cinquanta? Quando sono svaniti i sogni e quando la realtà ha preso il sopravvento? Luglio 2000: al Darton Hall College del Minnesota si ritrova la classe del 1969 per un weekend da trascorrere insieme. Sono passati trent'anni e ogni laureato del '69 ha ormai alle spalle la maggior parte (quella più importante, la più attiva) della propria vita. Ci sono mariti, mogli, figli, professioni, successi, fallimenti, disgrazie, malattie, morti. Per due giorni Darton Hall diventa un grande confessionale. Così si ricostruisce un passato collettivo, un patchwork di storie individuali cucite le una alle altre e intrecciate alla più grande Storia del paese.

Quarta di copertina

Cosa è successo all'eroico idealismo della generazione degli anni Cinquanta? Quando sono svaniti i sogni e quando la realtà, fatta di divorzi, bancarotta, prestiti e tradimenti, ha preso il sopravvento? Luglio 1999: al Darton Hall College del Minnesota si ritrova la classe del 1969 per un weekend da trascorrere insieme. Ricordate? Vietnam, Martin Luther King, Kent State University, Apollo. Questi nomi vi dicono ancora qualcosa? Quelli che un giorno di luglio si ritrovano nel campus del Darton Hall College per celebrare il trentennale della loro laurea sono i 51/52enni di oggi che allora manifestavano (o non manifestavano) contro la guerra, studiavano all'università, pomiciavano sui sedili delle macchine, sgattaiolavano di notte in stanze altrui, ma soprattutto facevano la cosa che fanno tutti i giovani: sognavano. Sognavano l'amore, sognavano di incontrare la donna o l'uomo della loro vita, sognavano un futuro felice in un mondo migliore di quello creato dai loro genitori. Ritrovarsi a Darton Hall significa per tutti misurare la distanza della propria realtà da quel sogno.

Dopo aver letto il libro Luglio per sempre di Tim O'Brien ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (1)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Tim O'Brien

Visualizza tutti i prodotti