Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Come è potuto accadere? Richiamare le persone all'accountability per i risultati in modo positivo e strutturato
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Fozzi Libri
30,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
30,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Fozzi Libri
30,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
30,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Come è potuto accadere? Richiamare le persone all'accountability per i risultati in modo positivo e strutturato - Roger Connors,Tom Smith - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Come è potuto accadere? Richiamare le persone all'accountability per i risultati in modo positivo e strutturato

Descrizione


Lavorando per vent'anni con le migliaia di clienti della loro società, Connors e Smith hanno sviluppato una serie di strategie innovative per richiamare le persone all'accountability, risollevando così il morale di intere organizzazioni. In questo libro propongono dei passi efficaci per giungere, in modo pianificato, strutturato, a diffondere uno spirito di responsabilizzazione per i risultati in ogni team di lavoro, così da contrastare quell'atteggiamento diffuso in molte realtà, che consiste nel trovare sempre qualcuno da accusare quando i problemi si sono ormai manifestati. Riflettendo su una serie di casi, molti dei quali coinvolgono aziende loro clienti, gli autori mostrano come stabilire delle aspettative chiare e come gestire le aspettative insoddisfatte con le quali inevitabilmente ci si deve confrontare. Questo libro aiuterà i professionisti di ogni livello a aumentare produttività, profitti e soddisfazione per il proprio lavoro.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
11 settembre 2017
Libro tecnico professionale
272 p., Brossura
9788891759160
Chiudi

Indice

Indice
Ringraziamenti
Introduzione
(Come è potuto accadere?; Le due facce dell'accountability; La Sequenza dell'accountability; In modo positivo e strutturato)
L'Anello esterno
(L'arte della sequenza; I tre assiomi dell'Anello esterno; Come ho potuto lasciare che accadesse?; La Connessione per l'accountability; Stili di accountability; Confrontarsi con la realtà; L'Anello esterno; In modo positivo e strutturato)
Definite le aspettative
(Aspettative eccellenti; La Catena delle aspettative; Definire le aspettative; Definire le aspettative "con stile"; Confrontarsi con la realtà; La Sequenza dell'accountability; In modo positivo e strutturato)
Comunicate le aspettative
(Comanda, controlla e fallisci; Perché-Cosa-Quando; Rendere convincente il Perché; Chiarire il Cosa; Dare concretezza al Quando; Comunicare il Perché-Cosa-Come con stile; Confrontarsi con la realtà; Perché-Cosa-Quando, di nuovo; In modo positivo e strutturato)
Allineate le aspettative
(Allineamento totale significa accordo; La reazione a catena dell'Allineamento totale; Indizi per riconoscere un Allineamento totale; Spostare il macigno; Il Dialogo sull'allineamento; Riunioni di allineamento; Confrontarsi con la realtà; Allinearsi con stile; I cuori e le menti; In modo positivo e strutturato)
Verificate le aspettative
(Verificate ciò che vi aspettate; Preparare le persone alla verifica; Il Modello delle verifiche; Fidati, ma verifica; Confrontarsi con la realtà; Verificare con stile; Gestire le aspettative insoddisfatte; In modo positivo e strutturato)
L'Anello interno
(La realtà delle aspettative insoddisfatte; La soluzione è il talento?; La Finestra sulla realtà; Risolvere il problema delle aspettative insoddisfatte; La Conversazione sull'accountability; Confrontarsi con la realtà; Lavorare nell'Anello interno con stile; L'Anello interno; In modo positivo e strutturato)
Esaminate la motivazione
(Quando la soluzione è la motivazione; Niente più che gambe e braccia; In cerca di una causa; Conquistare i cuori e le menti; Tenere viva la causa; Confrontarsi con la realtà; Motivare con stile; La motivazione spinge la formazione; In modo positivo e strutturato)
Analizzate la formazione
(Quando la soluzione è la formazione; Diventare consapevoli, restare consapevoli; Gli Interruttori della formazione; Gli acceleratori della formazione; Confrontarsi con la realtà; La formazione, con stile; La formazione accresce l'accountability; In modo positivo e strutturato)
Valutate l'accountability
(Quando la soluzione è l'accountability individuale; Gestire il flusso dell'accountability; Orientamenti rispetto all'accountability; Il paradosso dell'accountability; Confrontarsi con la realtà; Valutare l'accountability con stile; Una cultura dell'accountability; In modo positivo e strutturato)
Considerate la cultura
(Quando la soluzione è la cultura; Culture dell'accountability; I tre valori dell'Integrità organizzativa; Confrontarsi con la realtà; Considerare la cultura con stile; L'Anello interno; In modo positivo e strutturato)
Conclusioni
Gli autori.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi