Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Un nuovo management pubblico come leva per lo sviluppo. Atti del seminario «Economia responsabilità competizione» - copertina
Un nuovo management pubblico come leva per lo sviluppo. Atti del seminario «Economia responsabilità competizione» - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Un nuovo management pubblico come leva per lo sviluppo. Atti del seminario «Economia responsabilità competizione»
Disponibile in 5 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Un nuovo management pubblico come leva per lo sviluppo. Atti del seminario «Economia responsabilità competizione» - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


«Un nuovo management pubblico come leva per lo sviluppo» è dedicato a identificare un New Public Management rivisitato e interessato a comprendere, davvero, i problemi delle comunità. Uno Stato in cui dai luoghi periferici dovrà emergere conoscenza, in cui la responsabilità sociale dovrà diventare valore utile al cambiamento e in cui l'economia dovrà agire come motore di innovazione. Il tutto, con un nuovo e sapiente uso della Csr - Corporate Social Responsability, da giocare, ora, sia a livello privato che pubblico, sia in ambito nazionale che locale. Con la consapevolezza che per sostenere l'economia dell'innovazione serviranno politiche contestualizzate nei territori.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
15 dicembre 2016
Libro tecnico professionale
86 p., Brossura
9788891741950
Chiudi

Indice

Indice
Paolo Collini, Paolo Nicoletti, Considerazioni introduttive
"Economia responsabilità competizione"
Carlo Mochi Sismondi, Premessa
Fabrizio Barca, Lectio Magistralis
(Abstract; Lo Stato socialdemocratico e l'implosione del controllo; Lo Stato liberista e il fallimento dei target; Il modello sperimentale: dati, sindaci, relazioni; Conclusioni)
Luciano Hinna, La responsabilità sociale di impresa per la competizione
(Abstract; Premessa; Una definizione di responsabilità sociale d'impresa e di stakeholder; La Csr tra economia, norme ed etica; Le matrici imprenditoriali della Csr; Gli strumenti per gestire la Csr; La relazione con gli stakeholders strumento principe della Csr; Conclusioni)
Andrea Fracasso, Le determinanti della competitività regionale
(Abstract; Gli indicatori della "competitività regionale"; Il ruolo della Pubblica Amministrazione; Come creare catene di valore; Conclusioni)
Enrico Zaninotto, La costruzione di sistemi locali di innovazione
(Abstract; Un divario persistente; Superare il gap; Limiti e prospettive dei modelli locali di intervento; Conclusioni)
Lavori di gruppo
(Raffaele Farella; Nicoletta Rizzoli; Franco Pocher; Maurizio Biotti; Paolo Dalpiaz; Luca Comper; Clara Fresca Fantoni; Roberto Andreatta; Laura Boschini; Livia Ferrario).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore