Inghilterra, un vecchio castello nel Kent...ma non posso andare oltre, perché è proprio il libro a dire che "il patto tra scrittore e lettore vuole che rivelare ciò che è stato scritto è un sacrilegio!"
Della mia esperienza posso solo restituirvi alcune delle frasi che più mi hanno colpita:
...lei, quella strana creatura con gli occhi di un altro mondo;
...più scrivi più diventi brava, non accontentarti di niente di meno del tuo meglio;
...scrivere è come tessere una tela, come i ragni, usando le parole come fili;
...le sorelle Blythe erano tre. La loro storia non poteva essere scritta senza la voce di Juniper;
...bastava liberare le parole in modo da placare le voci;
...ho paura di diventare come mio padre.
Leggendo questo libro sono stata in sospeso fino all'ultima riga, nella speranza di capire dove portassero le voci, le visioni e i sentimenti.
Descrizione
Larrivo di una lettera con la data di cinquant’anni prima e l’indirizzo di un castello del Kent risveglia i ricordi di Meredith, e soprattutto le domande della figlia Edith. Quali segreti le ha nascosto quella madre all’apparenza così fredda? Che legame ha con quell’inquietante dimora? Alla ricerca di risposte, Edith risalirà indietro nel tempo, alla Seconda Guerra Mondiale, quando sua madre era una ragazzina di tredici anni sfollata da Londra nel Kent. Testimone, all’ombra del castello, di una tragedia nata dalla sete di vendetta e dalla gelosia. Una tragedia rimasta segreta e senza giustizia. Fino a oggi.
Dopo aver letto il libro Una lontana follia di Kate Morton ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Editore:Sperling & Kupfer
- Collana:Pandora
- Data uscita:13/05/2011
- Pagine:576
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788820050443