Kitchen in love. 20 menu per alimentare i vostri amori

Kitchen in love. 20 menu per alimentare i vostri amori

di Valeria Benatti

 
Subito Disponibile
Prezzo solo online:

8,05

€ 17,90 -55%

Descrizione

Questo libro presenta venti menu di cinque portate, ciascuno dedicato a un tema specifico; tutte le ricette sono di facile esecuzione e richiedono tempi di lavorazione ridotti, in modo che la preparazione complessiva occupi al massimo due ore. A ogni menu è abbinato un tema di conversazione legato all’amore o agli affetti: l’autrice lo sviluppa raccontando, con uno stile divertente, fresco e autoironico, le proprie esperienze e proponendo un brano tratto da un romanzo. Lasciandosi ispirare dal tema, fornisce consigli per creare l’atmosfera più adatta al momento, dai suggerimenti per apparecchiare la tavola con colori e oggetti particolari alle idee per la “colonna sonora”: una tavola total orange e una canzone leggera e solare in sottofondo saranno perfette per una cena dedicata all’entusiasmo e alla gioia di vivere, mentre un abbinamento tra marrone e nero e l’accompagnamento di un brano musicale riflessivo e sofisticato saranno il leitmotiv più adatto per una conversazione su amori illegittimi e tradimenti. Molto lontana dal cliché della cucina nazionalpopolare e dalle sue interpreti, Valeria Benatti ha inventato una formula che va ben al di là del classico ricettario e ha ideato un format televisivo che andrà in onda a partire dal 3 ottobre anche su Foxlife alle 19, prima delle comedies di maggior successo. Gli ingredienti di Kitchen in love sono passione, sensualità, una buona dose di disincanto per una sorta di flusso psicoanalitico tutto al femminile, che delinea i rapporti uomo-donna attraverso i piaceri della buona tavola.

Dopo aver letto il libro Kitchen in love. 20 menu per alimentare i vostri amori di Valeria Benatti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (2)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Listino:€ 17,90
  • Editore:Gribaudo
  • Data uscita:14/09/2011
  • Pagine:168
  • Formato:rilegato, Illustrato
  • Lingua:
  • EAN:9788858004357


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Su LaEFFE TV

23/04/2018 | 01:00

ANTHONY BOURDAIN CUCINE SEGRETE 9

Torna su laeffe, ogni giovedì sera con due episodi inediti, l’acclamata e pluripremiata serie con il celebre chef Anthony Bourdain.Nelle otto nuove puntate del suo viaggio in lungo e in largo per il mondo alla ricerca delle «cucine segrete», Anthony fa tappa a Los Angeles, nei Paesi Baschi, in Laos e nel Queens, uno dei quartieri piu` multietnici di New York. Il suo tour continua poi in Oman, sull’isola di Trinidad, a Porto e si spinge fino in Antartide, dove scopre come si vive e cosa si mangia alla fine del mondo.Con i suoi modi non convenzionali e una curiosita` che non lo abbandona mai, Anthony Bourdain non si ferma davanti a nulla quando si tratta di andare alla scoperta delle cucine piu` lontane, delle destinazioni meno conosciute e delle culture diverse. Il suo obiettivo? Assaggiare quanto di piu` inedito il mondo ha da offrire al nostro palato!

23/04/2018 | 07:25

UN MEDICO ON THE ROAD

Medici, sciamani e guaritori: tornano su laeffe il medico BERNARD FONTANILLE e il suo giro in lungo e in largo per il mondo, nella serie che si spinge oltre i confini della medicina tradizionale per raccontare tutti i modi possibili di interpretarla.Bernard parte alla scoperta di pratiche terapeutiche, tradizionali e non, in uso in tutto il mondo, svelando la vita delle donne e degli uomini che si prendono cura degli altri e le preziose conoscenze tradizionali custodite in ogni cultura. Ogni tappa di questo viaggio rivela così le diversità di ciascun paese attraverso le forme di medicina e le espressioni culturali delle popolazioni che le praticano.Dalla Francia alla Russia, dall’Islanda al Kenya, laeffe parte per un nuovo viaggio nella medicina, alla scoperta dello stretto legame che esiste tra cura e cultura.

Top Valeria Benatti

Visualizza tutti i prodotti