Qualcosa di nuovo germoglia. Don Tonino Bello e il cambiamento d'epoca
di Vito Angiuli
€ 19,00
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
«E io cosa posso darti?». Don Tonino Bello rispondeva con questa frase quando pensava di aver ricevuto un dono. Era il suo modo di sottolineare in concreto la naturalezza e la reciprocità del dare, implicita nella relazione e nella prossimità. Non era una catechesi anche se, con il tempo, lo è diventata. Questo libro propone «cose nuove e antiche» attinenti alla testimonianza del vescovo Antonio Bello e, soprattutto, al carisma profetico di molte sue affermazioni. È un'attualizzazione che nulla ha a che vedere con la memoria fine a se stessa, né con una storicizzazione limitante o mitizzante. La sua battaglia per gli ideali evangelici, che gli ha attirato consensi entusiastici ma anche critiche, lo associa a profeti del Novecento come Giorgio La Pira, ma in modo peculiare. La sua poesia, talora quasi "involontaria", è contemplazione attiva del mistero umano e trinitario: attinge a una profonda preparazione teologica, a un cuore traboccante d'amore ecclesiale e al ricco patrimonio umano e culturale della sua terra, il Salento.
Dopo aver letto il libro Qualcosa di nuovo germoglia. Don Tonino Bello e il cambiamento d'epoca di Vito Angiuli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereCristianesimo
- Listino:€ 20,00
- Editore:Edb
- Collana:Abc della fede
- Data uscita:15/10/2020
- Pagine:248
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788810560235
Parole chiave laFeltrinelli:
antonio bello, cattolicesimo romano, istituzioni e organizzazioni cristiane, biografie: figure religiose e spirituali, chiesa cattolica romana