Il libro dei film

Il libro dei film

di V.V.A.A.

 
Prezzo solo online:

18,70

€ 22,00 -15%
IN USCITA IL 20 FEBBRAIO 2020
Prenota

Descrizione

Prosegue la fortunata collana che, con milioni di copie stampate, sta continuando a conquistare i mercati di numerosi Paesi. I volumi sono organizzati con brevi e semplici spiegazioni che vanno dritte al cuore delle principali questioni, senza tralasciare di contestualizzare azioni o avvenimenti. Numerosi diagrammi e incisive didascalie aiutano a ripercorrere le tappe fondamentali dello sviluppo dell’argomento; immagini semplici e immediate ricostruiscono la storia, aiutando a fissare con chiarezza le principali idee e a comprendere senza sforzi le cause di tanti eventi che fanno parte del nostro quotidiano.

Quarta di copertina

È vero che Chinatown reinterpreta le regole del noir? Che effetto produce nello spettatore la struttura a episodi di Pulp Fiction? Perché i punti di vista multipli in Rashomon confondono la nozione di realtà? Interpretando le migliori produzioni degli ultimi 100 anni, Il libro dei film risponde a queste e a molte altre domande, gettando nuova luce sui più grandi capolavori di tutti i tempi. Scritto in un linguaggio sempre chiaro, con fotogrammi di scene leggendarie, locandine, citazioni e infografiche, il libro esplora i registi, i personaggi, le trame e i temi chiave di oltre 100 grandissime opere apparse sul grande schermo. Che tu sia un cinefilo devoto o un semplice spettatore occasionale, queste pagine ti faranno guardare con una nuova prospettiva i tuoi film preferiti e ti daranno l’ispirazione per vederne, o rivederne, moltissimi altri.

Dopo aver letto il libro Il libro dei film di V.V.A.A. ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Gribaudo
  • Collana:Straordinariamente
  • Data uscita:20/02/2020
  • Pagine:352
  • Formato:rilegato
  • Lingua:Italiano
  • Titolo:Cinema
  • EAN:9788858025864

Parole chiave laFeltrinelli:

cinema, film




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize

Top V.V.A.A.

Visualizza tutti i prodotti