L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Prefazione
1. La storia oggi
La storia non e il passato/I generi storiografici/La ricerca storica
2. Competenze europee e Indicazioni nazionali
Dal programma del 1945 alle vecchie Indicazioni nazionali/Dalle conoscenze alle competenze nel quadro europeo/Le nuove Indicazioni nazionali del 2012
3. Insegnare storia
La tradizionale trasmissione di contenuti/L’unita modulare di apprendimento di storia/Il laboratorio di storia/Modelli di laboratorio e nuove tecnologie
4. Sussidi
Una scheda per il laboratorio/Esempi di laboratori sulla temporalità per la scuola dell’infanzia/Esempi di laboratori per la scuola primaria
Appendici
1. Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia
2. Indicazioni nazionali per la scuola primaria e la scuola media inferiore
3. Competenze chiave per l’apprendimento permanente
4. La certificazione delle competenze al termine della scuola primaria
Bibliografia
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore