Che cosa volete davvero per i vostri figli?

Che cosa volete davvero per i vostri figli?

di Wayne Dyer

 

Descrizione

Che risultati ottiene un genitore che scoraggia il figlio in continuazione? Perché non si deve mai dire "Mai" o "Fai sempre del tuo meglio"? Perché provocare nel bambino il senso di colpa è sempre controproducente? Ecco alcuni degli interrogativi a cui l'autore risponde proponendo soluzioni semplici ed esempi chiari in cui tutti possono identificarsi. Un libro per educare se stessi al mestiere di genitore in modo da crescere figli sani, senza pericolosi complessi, psicologicamente equilibrati e sereni di fronte ai problemi della vita e in grado di sviluppare al massimo le proprie potenzialità e divenire individui realizzati.

Quarta di copertina

«Noi prendiamo a prestito questo mondo dai giovani. Appartiene a loro. Siamo loro debitori e dobbiamo lasciarlo in condizioni migliori di quando lo abbiamo preso. Come genitori e custodi possiamo mostrare la nostra gratitudine offrendo ai ragazzi la possibilità di vivere al massimo delle loro possibilità. Dobbiamo ai figli l'opportunità di essere tutto ciò che possono diventare: di avere coscienza del loro valore, di saper correre dei rischi, di fare affidamento su se stessi, di attingere alla loro creatività innata e di sentire lo scopo della loro presenza nel mondo.» Che risultati ottiene un genitore che scoraggia il figlio in continuazione? Perché non si deve mai dire «Mai» o «Fai sempre del tuo meglio?» Perché provocare nel bambino il senso di colpa è sempre controproducente? Ecco alcuni degli interrogativi a cui l'autore risponde proponendo soluzioni semplici ed esempi chiari in cui tutti possono identificarsi. Partendo dal concetto che i bambini sono esseri umani completi che nascono senza complessi, l'autore guida i genitori al rispetto della personalità dei figli e insegna come aiutarli a sviluppare al meglio le loro potenzialità. Un libro per educare se stessi al mestiere di genitore in modo da crescere figli sani, senza pericolosi complessi, psicologicamente equilibrati e sereni di fronte ai problemi della vita e in grado di sviluppare al massimo le proprie potenzialità e divenire individui realizzati.

Dopo aver letto il libro Che cosa volete davvero per i vostri figli? di Wayne Dyer ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Corbaccio
  • Collana:Varia
  • Data uscita:09/06/2000
  • Pagine:384
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788879723220




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Wayne Dyer

Visualizza tutti i prodotti