Uno dei migliori dello scrittore sempre una garanzia. Mi piace perché non è semplicemente un giallo ma è una storia anche di critica sociale ( non a caso scriveva nel giornale di Dickens). Il suo stile inconfondibile tiene incollati alle pagine.
La donna in bianco
Quale terribile segreto nasconde la misteriosa figura femminile che si aggira per le buie strade di Londra? Questo è solo il primo di una serie di intrighi, apparizioni e sparizioni, delitti e scambi di identità che compongono la trama de La donna in bianco, tessuta con magistrale sapienza da Wilkie Collins. Nel 1860 Charles Dickens pubblicò il romanzo a puntate sulla sua rivista «All the Year Round», suscitando uno straordinario interesse nel pubblico che seguì per un intero anno le vicende della sventurata Anne Catherick e quelle degli altri personaggi, descritti con impareggiabile abilità psicologica, come l’impavida Marian Halcombe, il coraggioso Walter Hartright e l’affascinante quanto ambiguo conte Fosco. È passato un secolo e mezzo e le cose non sono cambiate. Anche il lettore moderno più smaliziato non può che rimanere piacevolmente intrappolato negli ingranaggi di questa straordinaria macchina narrativa, che ha segnato per sempre la tradizione del mistery, facendo guadagnare al suo autore l’attributo di “padre del poliziesco moderno”. La donna in bianco è ora anche un musical di grande successo realizzato da Andrew Lloyd Webber.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sylvie 02 gennaio 2026Avvincente
-
ari 09 luglio 2025La giusta ventata d’aria fresca dopo una faticosa sessione d’esame
Una vicenda a tinte gotiche, misteriosa, appassionante e a tratti divertente, che consiglio a chi cerca una storia in cui immergersi completamente e un intrattenimento senza troppe pretese!
-
Dori 16 giugno 2025l'apripista del genere criminale (assieme a Edgar Allen Poe)
Racconto molto coinvolgente, anche se a volte un po' prolisso. Ci si affeziona ai personaggi. Viene raccontato sotto forma di testimonianza dei vari protagonisti. Dicono del libro che alcuni caratteri sono talmente impressionanti e profondi, che vengono riutilizzati successivamente per altri personaggi come ispirazione, come anche alcune scene che rimangono impressi nella memoria collettiva per l’immagine da brividi che lasciano.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it