Una tragedia regale di sangue che indaga sulla corruttibilità dell'uomo.
Macbeth è all'inizio, insieme al suo benevolo amico Banquo, un fedele soldato del re, ma in seguito alla profezia delle tre streghe della sua futura ascesa al trono, egli fa di tutto, insieme a sua moglie Lady Macbeth (uno dei personaggi meglio costruiti a livello psicologico di sempre) per assicurarsi che la profezia si avveri. Finirà nel baratro insieme a sua moglie che per la sua natura fragile di donna "fragilità il tuo nome è donna" si spezzerà.
Valore aggiunto è la traduzione del grande Agostino Lombardo, da rivedere invece le copertine.
Macbeth. Testo originale a fronte
di William Shakespeare
€ 8,07
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Macbeth torna vittorioso dal campo di battaglia e tre streghe gli profetizzano un glorioso destino, ivi compresa la Corona di Scozia. La sete di potere, condivisa e stimolata anche dalla moglie Lady Macbeth, lo spinge al delitto e infine all'amaro disinganno, per cui l'esistenza non è che 'una favola raccontata da un idiota, piena di rumore e furore, che non significa nulla'.
Dopo aver letto il libro Macbeth. Testo originale a fronte di William Shakespeare ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Conosci l'autore
Video
Dettagli
- GenereTeatro
- Listino:€ 8,50
- Editore:Feltrinelli
- Collana:Universale economica i classici
- Data uscita:01/11/2013
- Pagine:256
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788807900754