E' un'opera fondamentale di Shakespeare che ho amato sin dalla prima lettura. Nel primo atto viene introdotto il motivo che determinerà le azioni degli atti successivi. Re Lear, infatti, invita "indirettamente" le figlie alla menzogna chiedendo loro di dimostrare, attraverso la parola, quanto quest'ultime gli volessero del bene. Le due figlie più grandi lo riempiono di belle parole ma Cordelia, la figlia più piccola, è sincera e usa frasi semplici. Trovo affascinante il modo in cui venga messo in evidenza il destino delle tre figlie e del padre. Ne consiglio la lettura.
Re Lear. Testo inglese a fronte
di William Shakespeare
€ 8,55
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Lungi dall'essere poco teatrale, Re Lear può ben dirsi l'opera più teatrale di Shakespeare, e ciò nel senso che in essa il linguaggio del drammaturgo raggiunge la sua più alta, e specifica, intensità ed espressività. Né poteva essere diversamente. Nel dramma, composto intorno al 1605 (poco dopo l'Otello e pressoché contemporaneamente al Macbeth) e dunque nel momento in cui più profonda era la sua riflessione sull'uomo e sulla sua condizione, Shakespeare crea un linguaggio la cui 'teatralità' è suprema perché suprema è la funzione che ad esso viene affidata; un linguaggio che, volendo esplorare e conoscere il movimento e le ragioni della vita, ha così approfondito e arricchito le proprie specifiche risorse e qualità da aver bisogno, come mai prima, del proprio elemento naturale, il teatro." (dalla Prefazione)
Dopo aver letto il libro Re Lear. Testo inglese a fronte di William Shakespeare ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Conosci l'autore
Video
Dettagli
- GenereTeatro
- Listino:€ 9,00
- Editore:Feltrinelli
- Collana:Universale economica i classici
- Data uscita:08/10/2014
- Pagine:352
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788807901621