Acquistato come regalo di compleanno per mia figlia di 4 anni. Pop-up veramente ben fatto: agli occhi di un bimbo, il mostro sembra quasi prender vita quando è sdraiato sull'amaca. Sicuramente dona un valore aggiunto all'aspetto grafico. Per il resto è un buon modo per i bimbi di dare nome e corpo alle sensazioni che provano.
I colori delle emozioni
Il libro originale da cui è tratto il fortunatissimo pop-up dallo stesso titolo. Con più illustrazioni.
Chi può aiutare il povero mostro, disorientato e confuso in mezzo al groviglio delle sue emozioni? Grazie a una bambina il mostro scoprirà che a ogni emozione corrisponde un colore: il giallo è il colore della gioia, il rosso è il colore della rabbia, il verde quello della calma. E ogni volta cambierà colore a seconda delle emozioni che proverà. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:6 aprile 2017
I colori delle emozioni
Oggi vi volevo presentare un libro scritto da Anna Llenas, edito Gribaudo: "I colori delle emozioni". I protagonisti sono sei mostriciattoli che sono Amore, Rabbia, Calma, Allegria, Tristezza e Paura e loro, in maniera molto semplice, divertente e colorata insegnano ai bambini al di sopra dei tre anni cosa sono le emozioni. Ma oltre a ciò la cosa più importante è che insegnano addirittura a riconoscerle, a saperle catalogare e a saperle gestire, in maniera ognuna diversa dall'altra. Quello che sappiamo però è che le emozioni ci accompagnano tutti i giorni della nostra vita, per cui lo consiglio ai bambini più grandi. Addirittura "Il libro delle emozioni da colorare", sempre edito Gribaudo e "Il diario delle emozioni" lo consiglio ai ragazzi ancora più grandi: potranno descrivere con le loro parole tutto ciò che provano. A proposito, Rabbia non la vedete perché ha litigato con le altre emozioni e se n'è andata.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AndersMikael81 01 maggio 2025
-
chiara 23 aprile 2025Non solo per i piccini
Libro ben fatto, scrittura molto semplice per i bambini più piccoli, riesce a catturare anche i grandi. I pop up sono fatti benissimo con colori vivaci. Consigliatissimo!
-
Giulia 21 febbraio 2025Bello
Famosa Anna Llenas con i suoi libri sempre dedicati al profondo interiore ,difficile che non piaccia e non colpisca per la sua delicatezza e capacità di arrivare al centro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it