Libro di facile e veloce lettura che porta con sè un prezioso messaggio di speranza che con il lavoro dell'uomo, la sua volontà e l'amore per la natura si possono cambiare cose e persone per le generazioni future. Quasi una favola.
Lo consiglio anche a chi cerca buoni libri per ragazzi e non trova nessun titolo convincente. Passaparola
L'uomo che piantava gli alberi
di Jean Giono
€ 7,60
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Durante una delle sue passeggiate in Provenza, Jean Giono ha incontrato una personalità indimenticabile: un pastore solitario e tranquillo, di poche parole, che provava piacere a vivere lentamente, con le pecore e il cane. Nonostante la sua semplicità e la totale solitudine nella quale viveva, quest'uomo stava compiendo una grande azione, un'impresa che avrebbe cambiato la faccia della sua terra e la vita delle generazioni future. Una parabola sul rapporto uomo-natura, una storia esemplare che racconta "come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione". Età di lettura: da 10 anni.
Video Recensioni
Dopo aver letto il libro L'uomo che piantava gli alberi di Jean Giono ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Genere6-9 anni
- Listino:€ 8,00
- Editore:Salani Editore
- Collana:Gl'istrici
- Data uscita:30/03/2017
- Pagine:51
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788893811651
Parole chiave laFeltrinelli:
natura (bambini e ragazzi), ambiente e problemi ambientali (bambini e ragazzi), narrativa classica (bambini e ragazzi)