Classico ben fatto, una bellissima morale per una testo non troppo scorrevole ma di grande importanza.
L'uomo che piantava gli alberi
Durante una delle sue passeggiate in Provenza, Jean Giono ha incontrato una personalità indimenticabile: un pastore solitario e tranquillo, di poche parole, che provava piacere a vivere lentamente, con le pecore e il cane. Nonostante la sua semplicità e la totale solitudine nella quale viveva, quest'uomo stava compiendo una grande azione, un'impresa che avrebbe cambiato la faccia della sua terra e la vita delle generazioni future. Una parabola sul rapporto uomo-natura, una storia esemplare che racconta "come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione". Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:18
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
G.B. 07 gennaio 2025Da leggere!
-
micc 29 luglio 2024Un uomo può veramente creare una foresta
Racconto breve ma che trasmette molti messaggi, primo tra questi la perseveranza nelle proprie azioni.
-
Dadodolphin 30 luglio 2023Da leggere!
Un racconto breve ma ricco di insegnamenti. Sono le persone semplici e con un grande cuore a realizzare le opere più grandi. L'uomo che piantava gli alberi un esempio di amore, dedizione e attenzione alla natura. Uno spunto per riflettere in questo periodo di disastrosi cambiamenti climatici.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it