Lo zio Perez spicca il volo

Lo zio Perez spicca il volo

di Yaakov Shabtai

 

Descrizione

Il ritratto del popolo ebraico che vive nel cuore di Tel Aviv tra i riti delle vecchie comunità, il profumo dei libri di preghiera, delle aringhe salate e della sabbia del deserto che ancora si intrufola nella città.

Dopo aver letto il libro Lo zio Perez spicca il volo di Yaakov Shabtai ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Yaakov Shabtai
Yaakov Shabtai, nato nel 1934 e morto nel 1981 a Tel Aviv, insieme a Abraham Yehoshua e Amos Oz, è tra gli scrittori più amati in Israele. Straordinario narratore, cantore della Tel Aviv laica, Shabtai compone con le sue opere la storia di una generazione smarrita e inquieta, popolata di antieroi, vissuta all'ombra delle grandi imprese sioniste. Lo zio Perez spicca il volo (Theoria, 1993; Feltrinelli, 1997) uscì nel 1972, ottenendo in seguito grande successo negli Stati Uniti, in Francia, Germania e Inghilterra. Dopo aver scritto il suo capolavoro, Inventario (Theoria, 1994; Feltrinelli, 2006), Shabtai ha lasciato incompiuto il romanzo In fine (Feltrinelli, 1998).

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Yaakov Shabtai

Visualizza tutti i prodotti