Confessioni di un arabo buono

Confessioni di un arabo buono

di Yoram Kaniuk

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Le tragiche contraddizioni di una guerra giocata in casa: la storia di un giovane artista nato a Parigi, arabo da parte di padre ed ebreo da parte di madre.

Quarta di copertina

Il mio non è il nome che compare sulla copertina di questo libro. Un vecchio sogno e due tragedie mi hanno consumato, negandomi il coraggio di recitare questa parte con quello vero, di nome. Alberi genealogici mi hanno scaricato come le foglie d'autunno in quell'Europa in cui latito. La mia sorte l'hanno decretata persone che mi conoscono bene. Abito a Parigi, Sotto falso nome, perseguitato dalla nostalgia per la mia terra, forse per le mie terre, che poi sono una sola. Cercherò qui di pagare il tributo che devo a me stesso con il supplemento preteso da coloro che vogliono chiudere con me un conto rimasto aperto. Per una questione d'ordine emotivo, questo libro riesco a scriverlo solo in ebraico. Ma la mia rabbia è bilingue: quando traduco me stesso a me stesso, devo sparare allo specchio prima che esso lo faccia a me.

Dopo aver letto il libro Confessioni di un arabo buono di Yoram Kaniuk ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

Israele, diaspora, ebrei




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize

Top Yoram Kaniuk

Visualizza tutti i prodotti