L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro di riflessioni, aforismi, appunti e altro sulla morte e sulla lotta che per tutta la vita Canetti portó avanti contro di essa. Se a prima vista può sembrare ostico e frammentario, il libro risulta invece interessante, stimolante e mai deprimente. Aforismi e brevi racconti sul tema della morte. È il romanzo che Canetti non è mai riuscito a finire. È da leggere comunque.
Elias Canetti ebbe una singolare, tenace ossessione nei confronti della morte sin da giovanissimo; fra i suoi tanti propositi, quello di un libro su tale argomento occupò costantemente posto nella sua mente per vari decenni, approdando infine a un esito concreto solamente post mortem. Il libro contro la morte è infatti una raccolta di appunti vergati da Canetti nell'arco della sua intera vita, disposti in ordine cronologico dal 1942 al 1994; ritroviamo uno scrittore sarcastico, a volte malinconico, altrove confuso, ma più spesso chirurgico nelle scelte lessicali, eppure sempre feroce nella sua avversione nei confronti della Fine, incapace di accettarne anche solo l'idea. Quasi quattrocento pagine fitte di appunti di un Nobel per la Letteratura (1981).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore