Un libro molto particolare, in cui sono raccolti i più famosi personaggi letterali da metà '900 ad oggi. Sono i personaggi stessi dei libri che prendono parola presentandosi brevemente e liberandosi dello scrittore. L'ho trovata un'idea estremamente carina, in questo modo si possono conoscere nuovi autori e libri e capire, sebbene superficialmente, la personalità del protagonista. Io lo sto usando proprio come "catalogo" per scegliere nuove letture, mi ha aperto un mondo su autori che non conoscevo.
Il libro dei personaggi letterari. Da Lolita a Montalbano, da Gabriella a Harry Potter
Zivago, il principe di Salina, Dona Flor, Zuckerman... Non esistono grandi storie senza grandi personaggi, e i personaggi letterari a loro volta sono gli speciali compagni di viaggio che portiamo con noi per una vita intera. Fabio Stassi ci regala una galleria dei più grandi eroi letterari dal dopoguerra a oggi, dando una nuova voce ai protagonisti dei romanzi più amati, che in queste pagine prendono magicamente la parola per presentarsi al lettore. Un coro di narrazioni, una partitura inedita, una mappa per ritrovare i nostri personaggi preferiti o per incontrarne di nuovi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:5 novembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia01 29 marzo 2022Un libro molto particolare
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it