Vi sono presenti molte curiosità. I capitoli sono intitolati con domande di cui si riceve risposta e talvolta sono presenti dei quiz per indovinare la risposta esatta.
Il libro dell'ignoranza
Che cosa è verità e che cosa è semplicemente una panzana? Il libro-gioco che svela le nostre false conoscenze
Il catalogo piú completo di tutti gli errori, i fraintendimenti, le cantonate che abbiamo sempre scambiato per pura verità. Storia, geografia, scienza, cultura generale: questo libro svelerà tutta la nostra ignoranza.
Qual è la costruzione umana che si vede dallo spazio? La Grande Muraglia cinese? Sbagliato.
Che cosa contiene la gobba dei cammelli? Acqua? Figuriamoci.
Chi infila la testa sotto la sabbia? Gli struzzi? No di certo.
Di dove sono i cappelli detti «Panama»? Sicuramente non di lí.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
agor 10 marzo 2024Carino
-
Giorgia Leoncini 05 dicembre 2017
"Il libro dell'ignoranza" di John Lloyd e John Mitchinson è davvero un libro particolare. Mi è stato consigliato da un'amica che lo definì "un libro interessante, divertente ed insolito", ed in effetti non posso che confermare il suo giudizio. Lo consiglio a tutti in quanto leggendolo si può facilmente comprendere come la nostra mente sia piena di false convinzioni e distorte idee su cosa sia vero e cosa non lo sia. È un libro ricco di informazioni interessanti ma allo stesso tempo di fatti curiosi e verità inaspettate. Il prezzo è adeguato al valore del contenuto, e la lettura vi risulterà scorrevole e piacevole.. è un'ottima idea per un regalo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it