Storie dentro la storia dei personaggi e di chi scrive, li accomuna la tristezza per come finiscono. Accettare per come vanno le cose nella vita, è parte di saper vivere.
Il libro delle illusioni
Professore universitario e critico di prestigio, David Zimmer trascorre le sue giornate in uno stato di semicoscienza alcolica davanti alla tv da quando ha perso moglie e figli in un incidente aereo. Ma una sera un vecchio film comico del cinema muto lo scuote dal torpore: il regista del film, Hector Mann, è scomparso nel 1929 all'apice della sua carriera. Affascinato, Zimmer decide di ricostruire la vicenda e, dopo accurate documentazioni, pubblica un libro sull'argomento. Ma, a un anno dalla pubblicazione, una lettera spedita da una cittadina del New Mexico arriva a confondere tutte le sue conclusioni: è firmata dalla moglie di Mann e dice che il regista sarebbe lieto di incontrare il suo biografo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mimmo 27 gennaio 2025Si fa leggere
-
sgt_pepper91 03 gennaio 2025
Ottima prova di Auster che miscela in una grande armonia cinema, immagini e parole. Consigliato per l'ambientazione differente dalla New York di quasi tutte le sue altre opere.
-
Anonimo 03 gennaio 2025Consigliato
Un libro abbastanza particolare, ma come tutti i libri di Auster che ho letto in fondo. La storia è avvincente e come sempre l'autore riesce a far riflettere su temi fondamentali.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it