Quattro storie stupende che approfondiscono tanto sia la trama principale della saga di Percy Jackson sia la psicologia dei personaggi principali. Le mie storie preferite sono decisamente "Il diario di Luke Castellan" e "Percy Jackson e il bastone di Hermes".
Il libro segreto. Eroi dell'Olimpo
Ci sono storie di semidei che nessuno ha mai raccontato! In questo libro potrai viverle attraverso le parole dei protagonisti e troverai: quattro racconti inediti, tra cui una magica sorpresa; un'intervista esclusiva a George e Martha, i serpenti di Ermes; un gioco per mettere alla prova la tua conoscenza della mitologia greca e romana; illustrazioni dettagliate del Bunker Nove e dell'insidiosa casa di Halcyon Green, dove vivono terribili mostri divoratori di semidei!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enza05 21 novembre 2024Consigliatissimo
-
Budino 09 marzo 2023Carino
In questo libro sono contenute tre brevi storie bonus: 1. Il diario segreto di Luke, si tratta di un racconto molto carino e racconta la storia di Luke e Talia, prima di giungere al Campo mezzosangue, e di come hanno incontrato Annabhet rendendola ufficialmente parte della loro piccola famiglia.; 2. "Percy Jackson e lo scettro di Ermes", un mese dopo la battaglia contro crono, Annabhet e Percy si stanno godendo un po’ di tranquillità al parco, ma vengono interrotti da Ermes, il quale gli chiede aiuto per recuperare il suo caduceo, rubato da un gigante che vive nelle fogne. Molto carina è l’intervista a Martha e George i serpenti presenti del caduceo. In questo racconto ci sono un po’ di riferimenti a quello che succederà poi in Eroi dell’Olimpo, alla fine del racconto abbiamo un bellissimo momento Percy/ Annabhet come coppia sia nella battaglia che nella vita amorosa. 3. "Leo Valdez e la missione per Buford", qui vediamo Leo, Piper e Jason, alla ricerca di un tavolino magico per evitare che l’Argo II esploda prima ancora che venga costruita definitivamente, narrata dal punto di vista di Leo. Infine abbiamo una storia scritta dal figlio di Riordan intitolata "figlio della magia" , molto carina.
-
astroele 14 marzo 2022leggero
Il libro é diviso in 4 storie diverse. La lettura é semplice, leggera, ironica, divertente e veloce! Le prime 3 storie che hanno come protagonisti storie di personaggi della saga di Percy Jackson mi sono piaciute molto, in particolar modo quella su Percy e Annabeth. L'ultima é quella che mi é piaciuta di meno. Essa è stata scritta dal figlio di Rick, Haley e la prima cosa che salta all'occhio é la differenza di scrittura. Quella di Haley secondo me non è completamente riuscita, ma avrà modo di maturarla, crescendo. In più anche la storia non mi ha convinto molto, perché ritengo che in alcuni sviluppi ci siano delle forzature. Nel complesso, é un bel libro, molto interessante soprattutto per chi, come me, è appassionato e ha letto TUTTI i libri della saga di Percy Jackson (ci tengo a sottolineare tutti, perché questo libro fa spoiler di quello che avverrà in Eroi dell'Olimpo. Inoltre, se si ha letto tutta la saga si comprende meglio quello di cui si parla).
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it