Anche se il libro è uscito un po' di anni fa, non riuscivo a comprarlo perché non volevo davvero concludere la saga di Twilight, nonostante si trattasse di uno spin off. Alla fine mi sono decisa ed è un bel libro, certo non hai livelli della storia da cui prende spunto ma ugualmente un piacere da leggere.
Nello Stato di Washington c'è la cittadina più piovosa d'America. La conoscono bene Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di "Twilight". Lei, dolce ragazza qualunque; lui, giovane misterioso con un segreto inconfessabile. La loro storia d'amore ha conquistato i cuori di tutti. Ma cosa succederebbe se i ruoli si ribaltassero? Se non fosse lui la creatura straordinaria, l'eroe meraviglioso dotato di capacità sovrumane ma... lei? Beaufort è un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall'Arizona. Quando incontra la bellissima Edythe, non sa che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere la sua rovina... Riscrittura di Twilight, "Life and Death" riapre le porte del piccolo mondo di Forks. Ricalcando il palcoscenico della storia d'amore più amata degli ultimi anni e ardenti di quella stessa passione che ha stregato milioni di fan in tutto il mondo, Beaufort e Edythe regaleranno al lettore la sorpresa di un finale completamente nuovo. Gira il volume per leggere "Twilight". Questa speciale doppia edizione per il decimo anniversario di "Twilight" include una prefazione dell'autrice sia per il romanzo originale sia per la sua riscrittura.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
veru 26 aprile 2024
-
utente_604338 18 agosto 2022
Ho comprato questo libro dopo tanti anni dall'uscita in quanto non mi attirava particolarmente l'idea di leggere la storia di twilight a parti inverse, eppure una volta trovato il libreria per caso, ho deciso di dargli un'occasione. La curiosità più grande è vedere come la vicenda sia adattata al cambio di ruoli, e trovo che le scene dove è necessario cambiare la storia basandosi solamente dal cambiamento di sesso siano abbastranza coerenti e non forzate. Ho apprezzato le soluzioni che ha trovato l'autrice a questo fine. Il finale è alternativo, difatti questa versione è leggermente più lunga dell'originale. E' la parte più interessante credo scoprire un nuovo progredire della storia che apre sicuramente l'immaginazione a quello che avverrà dopo, ma nonostante questo, ne sono rimasta delusa. Le scene sono troppo frettolose, un modo evidente di far finire la storia all'interno di quel numero di pagine essendo che non ci sarà un nuovo capitolo o comunque non verrà ripercorsa la stessa storia degli altri libri della saga. Tante informazioni ci vengono date in modo diverso, quando nella storia originale sono occorsi altri tre libri per conoscere nel dettaglio tutto il resto. Ho dato 4 stelline perchè nonostante le delusioni finali, il libro è oggettivamente ben strutturato e come ci tiene a precisare l'autrice all'inizio del racconto con delle premesse, ha avuto modo di migliorare la stesura e la forma della storia. Ed è apprezzabile leggendo questa versione della storia. Risulta molto più fluida rispetto a quella originale. Se la storia venisse presa di per sè come una storia unica, è una storia piacevole da leggere senza trovare grossi problemi nei ruoli che ricoprono i protagonisti, ma se la consideriamo per quella che è, cioè la rivisitazione di twilight, non credo apporti chissà quale aggiunta alla saga ma solo una semplice curiosità
-
Life and Death mi e' sembrato troppo scontato. Mi aspettavo una storia diversa e non una storia riscritta con un finale prevedibile e conosciuto. Twilight e' stato interessante anche se un po' lento e scritto in modo molto semplice.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it