Una storia di fantasmi che pure risulta originale per lo stile della scrittura, basato su narrazione tradizionale e fonti storiche vere mescolate a fonti storiche false. Una lettura interessante!
Lincoln nel Bardo
Febbraio 1862, la Guerra civile è iniziata da un anno, e il presidente degli Stati Uniti, Abraham Lincoln, è alle prese con ciò che sta assumendo i contorni di una catastrofe. Nel frattempo Willie, il figlio prediletto di undici anni, si ammala gravemente e muore. A partire da questa scheggia di verità storica – i giornali dell’epoca raccontano che Lincoln si recò nella cripta e aprì la bara per abbracciare il figlio morto –, George Saunders mette in scena un inedito aldilà romanzesco popolato di anime in stallo. Vincitore del premio Gregor Von Rezzori 2018. Vincitore del Man Booker Prize 2017.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabulaintrecciata 24 maggio 2024Fantastico; scrittura postmoderna
-
Beatrice 05 dicembre 2022
lettura veloce ma intensa
-
Chiara_S 01 marzo 2022Eccezionale
Lincoln nel Bardo è una lettura sublime che mio malgrado ho letto d'un fiato (un peccato: romanzi come questi non dovrebbero finire mai). Accattivante ed emozionante, questo libro incalza il lettore grazie a una costruzione libera e inusuale ma al contempo strutturata, quasi teatrale. Nonostante il tema principale possa inizialmente richiamare alla memoria quello delle grandi narrazioni postmoderne - la sconfortante onnipresenza della morte - questo romanzo riesce a raccontare un dramma assoluto in punta di piedi, senza mai ricorrere a stilemi o espedienti riconoscibili. Lincoln nel Bardo è una vera gioia da leggere, colmo di riferimenti che spaziano dal mondo classico alla più recente attualità, a testimonianza della natura onnivora dello stile e della ricerca di Saunders. Ho avuto modo di consigliarlo anche a lettori poco appassionati di narrativa che l'hanno amato tanto quanto me. Consigliatissimo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows