Lissy - Luca D'Andrea - ebook
Lissy - Luca D'Andrea - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Lissy
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Inverno 1974. Marlene ha sposato Herr Wegener, l'uomo piú temuto del Sud Tirolo, per sottrarsi a una vita di miseria. Ora, però, qualcosa è cambiato. Sa che il marito non le perdonerà mai il tradimento, ma decide lo stesso di scappare da lui, dopo averlo derubato di un tesoro il cui valore va ben oltre quello del denaro. Uscita di strada con la macchina, la giovane viene salvata e curata da Simon Keller, un Bau'r, un contadino di montagna che abita in un maso sperduto. Intanto Herr Wegener ha scatenato la caccia, spinto dalla rabbia e dalla difficoltà in cui il gesto della moglie lo ha posto nei confronti del Consorzio, una potente organizzazione criminale. Sulle tracce di Marlene è stato messo l'Uomo di Fiducia, un personaggio gelido e letale che non si fermerà finché non avrà portato a termine il proprio compito. Presto la donna dovrà capire quale sia per lei la minaccia maggiore. Se il marito, il killer, lo stesso Simon Keller. Oppure Lissy. Simon Keller spense la lucerna. Lo sfrigolio del lume a olio che si smorzava divenne lo spazio bianco fra un tic e un tac e l'immaginazione di Marlene trasfigurò la realtà in qualcosa di diverso.Durò un secondo, forse due. In quell'attimo la giovane donna scorse qualcosa muoversi. Nell'oscurità. Tic... Una visione fugace, con la coda dell'occhio e la mente sottosopra per colpa del caldo e della puzza, mentre il buio ghigliottinava la porcilaia. Fu come durante l'incidente. La sua vista si acuí e Marlene vide (immaginò) ogni dettaglio. Lissy.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
432 p.
Reflowable
9788858427248

Valutazioni e recensioni

  • Ha più di una pecca, ma tutte perdonabilissime. Mix tra giallo e horror. mi ha ricordato Stephen King.

  • Maurizio Grilli

    Grande intensità espressiva. Soggetto e trama originale. Suspance al limite dello splatter. Lettura molto coinvolgente.

  • Scrittura melodrammatica e banale. Un esempio : qualcuno telefona a qualcun altro e nel sottofondo si sente che la moglie lava i piatti e, non canticchia o anche semplicemente canta, ma “intona una melodia” . La trama vaga confusa dal noir al sentimental mieloso, dall'horror alla favola nera, senza sapere quale strada imboccare. Ogni tanto (spesso) succedono cose senza senso: il killer , indicato come L’Uomo di Fiducia, spietato nella sua missione di morte, apre la borsa e tira fuori che cosa? Un’arma di qualche tipo? Macché: una terrina di zuppa ben chiusa nella plastica che offre a quello che lo sta incaricando di ammazzare qualcuno, preoccupato che non abbia mangiato. Un killer con dietro il pasto da pendolare, insomma. La trovata di Lissy che poteva essere interessante, aggiunge note involontariamente comiche. Stephen King? Sì con il binocolo.

Conosci l'autore

Foto di Luca D'Andrea

Luca D'Andrea

1979, Bolzano

Luca D’Andrea è nato a Bolzano, dove vive, nel 1979. Per Einaudi ha pubblicato: La sostanza del male (2016), Lissy (2017, premio Scerbanenco), Il respiro del sangue (2019) e L’animale più pericoloso (2020, uscito precedentemente a puntate su “la Repubblica”). I suoi romanzi sono bestseller tradotti in quarantadue Paesi. Il girotondo delle iene è il suo primo romanzo per Feltrinelli – dal quale è in fase di sviluppo la realizzazione di una serie tv.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail