Live at Planatario da Gavea
In una tiepida notte brasiliana del febbraio 1981, una folla si radunò nel quartiere Gávea di Rio de Janeiro sotto l'iconica cupola del Planetário (Planetario) della città. Accanto a musicisti come Helio Delmiro e Milton Nascimento (che erano tra il pubblico quella sera), erano convenuti per il concerto del grande "Bruxo" (stregone) Hermeto Pascoal, gli elementi della sua nuova formazione che presto si sarebbe autodefinita "O Grupo" (Il Gruppo). Nelle registrazioni del Planetário Da Gávea esibiva un senso intuitivo di armonia e melodia sconosciuto all'emisfero occidentale. La maggior parte delle composizioni eseguite quella sera non erano mai state registrate prima, e molte sono unicamente disponibili in questo album, tra cui la selvaggia 'Homônimo Sintróvio', l'esaltante 'Samba Do Belaqua', 'Vou Pra Lá e Pra Cá' e ' Bombardino', che presenta il meraviglioso monologo al boccaglio del leader.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it