Una commedia tra risate e riflessioni amare che racconta la storia di due coppie che stanno per lasciarsi, ma che saranno invece costrette a vivere forzatamente sotto lo stesso tetto a causa del Lockdown.
Roma, due coppie che più diverse non potrebbero essere: Giovanni (Ezio Greggio) e Mariella (Paola Minaccioni), lui avvocato e lei superficiale borghese in un lussuoso appartamento del centro storico; Walter (Ricky Memphis) e Tamara (Martina Stella), lui tassista e lei commessa in un supermercato in un modesto appartamento in periferia. Giovanni e Tamara hanno una relazione ma i loro rispettivi compagni lo scoprono solo l’8 marzo del 2020, giorno in cui il Premier Giuseppe Conte annuncia a reti unificate il Lockdown per combattere la pandemia da Covid-19. Mascherine, guanti, uscite per la spesa, uscite in Farmacia, passeggiatina con il cane, jogging, certificazioni, voglia di mare, terrazzi condominiali. E anche la difficoltà di capire cosa fare, come fare. I decreti insondabili. Lo smart working da casa. Le call via Skype. La palestra fatta in video. Il problema dei capelli per le donne. Una comica fatalità che ha lasciato unite due coppie scoppiate. Si massacreranno? Si ritroveranno? Diventeranno migliori o peggiori?
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Medusa, 2021
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:94 min
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it