Lois la strega
Salem, Nuova Inghilterra, 1691. In un villaggio spazzato dal vento e dal sospetto, una giovane straniera arriva con nient’altro che il suo nome, il suo accento inglese, e la fede gentile insegnatale dalla madre. Ma a Salem non basta essere innocente per essere al sicuro. Con una penna affilata e compassionevole, Elizabeth Gaskell intreccia storia vera e finzione, ricostruendo con rigore e pathos la stagione più buia del puritanesimo americano: i processi alle streghe di Salem. La strega Lois non è solo un racconto di superstizione e fanatismo: è una profonda riflessione sulla paura dell’altro, sulla fede distorta e sul potere distruttivo del conformismo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it