Lomax Lives!
In occasione del centenario della nascita di Alan Lomax, il polistrumentista romano, ha registrato per Musica Jazz ventitre tracce, con formazioni che spaziavano dal duo al quartetto, dal trio all’ottetto, raccolte in un disco, “The Lomax Tapes”, allegato al noto mensile specializzato. Da qui è nata l’idea di questa registrazione. Sottolinea il critico Claudio Sessa nelle note di copertina dell’album “…mi pare che Paolo Botti abbia saputo conservare in primo luogo proprio quell’esigenza lomaxiana di varietà individuale, che poi significa autenticità e libertà. In quest’album con la festosa e affiatata Fabbrica dei Botti, il Nostro rielabora una dozzina di temi già apparsi nel disco di Musica Jazz, ma li miscela in ampie suite eseguite con la spontaneità del concerto…….”. E dunque dallo stesso materiale di “The Lomax Tapes” nasce un lavoro del tutto diverso, che rivela a ogni ascolto nuove sfumature e meraviglie… L’ottetto (in cui Gabriele Cancelli prende il posto di Luca Calabrese) è diventato intanto un nonetto con l’aggiunta di Enrico Terragnoli. “Lomax Lives!” è stato registrato in due giorni all’auditorium Candiani di Mestre. C’è il sapore del “live” ma anche quella concentrazione che può esser trovata soltanto in studio. Il risultato è un album allo stesso tempo inteso e godibile.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it