London
Dalla conquista romana al Novecento, le vicende di personaggi indimenticabili lungo le rive del Tamigi.
Julius, giovane falsario di monete romane; Dame Barnikel, proprietaria della taverna frequentata da Chaucer; gli attori del Globe Theatre di Shakespeare; la piccola Lucy, che sembra uscita da un romanzo di Dickens. Attraverso i loro occhi vediamo crescere Londra e sorgere i monumenti che ancora oggi la caratterizzano, incontriamo gli uomini che hanno fatto la sua grandezza e segnato il suo destino.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Quando un luogo diventa protagonista
Avete mai letto un romanzo dove il protagonista è un luogo e non un personaggio o un animale? Bene, oggi vorrei parlarvi di “London”, di Edward Rutherford, pubblicato da Mondadori. Come dicevo il protagonista è il Tamigi, in prossimità di Londra, e le vicende dei personaggi, che faranno sempre parte di un paio di famiglie, si snoderanno dall’epoca romana fino alle rivendicazioni delle suffragette. Non fatevi spaventare dalle quasi 1300 pagine perché è un romanzo scorrevolissimo ed è in realtà come se fossero tanti romanzi in uno: ci muoviamo, come vi dicevo, dall’epoca romana alla conquista normanna, faremo parte della corte della Regina Elisabetta, incontreremo dei personaggi che potrebbero tranquillamente far parte di un romanzo di Dickens. Vi aspetto in Feltrinelli, vi consiglio “London” di Edward Rutherford perché è un romanzo bellissimo.Mi raccomando non fatevi spaventare!

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it